Intervista su Jn24 – 21 maggio 2016

Intervista su Jn24 – 21 maggio 2016

jn

E’ tempo di finale per la Juventus, che stasera affronterà il Milan nella gara decisiva dell’Olimpico. Ma si sa, la Vecchia Signora è sempre con un occhio al presente e uno sguardo al futuro, che passa inevitabilmente per il mercato. Per questo motivo JN24.it ha contattato in esclusiva l’agente Fifa Antonio Burdi, che ha parlato delle possibili trattative bianconere e dell’appuntamento di stasera.

 

Juve-Milan, che gara ti aspetti?

Chi potrà essere l’uomo decisivo? Si tratta di una finale e come in ogni finale può succedere di tutto. Però mi aspetto una partita nella quale il Milan venderà cara la pelle per provare a salvare una stagione disastrosa. Ma obiettivamente il divario tecnico tra le due squadre e’ abissale. La Juventus è sicuramente la favorita e penso che alla fine la spunterà lei con Dybala possibile protagonista della serata.

Nella Juve mancheranno diversi giocatori: da Marchisio a Bonucci fino a Khedira. Queste assenze potranno essere determinanti?

Assolutamente no. La profondità e la qualità della rosa della Juventus le consente di sopperire a queste assenze.

Il Milan arriva da un momento negativo, secondo te stasera i rossoneri potranno impensierire la Juve o sarà una gara a senso unico?

La Juventus dovrà fare molta attenzione, perché il Milan anche se qualitativamente ha grandi carenze, impronterà la gara sui nervi e sul furore agonistico. Il Milan solo disputando una partita con il cuore e sperando di trovarsi d’avanti la peggior Juve della stagione, avrebbe una minima percentuale di riuscire nell’impresa. Ma la vedo molto dura obiettivamente. Però a parte questo, penso che questa partita per il Milan sia un arma a doppio taglio, perché anche se con una vittoria il Milan accederebbe in Europa e porterebbe a casa un trofeo, d’altro canto potrebbe creare deliri di onnipotenza tagli da giustificare una stagione comunque da dimenticare. Detto in altre parole, a prescindere dal fatto che il Milan perda o vinca, nell’imminente futuro ci deve essere obbligatoriamente una totale rivoluzione.

Benatia, Gomes, Pjanic e Cavani, quale di questi calciatori ha più possibilità di trasferirsi alla Juve?

Andre Gomes la vedo molto complicata, in quanto con Mourinho al Manchester United, il giocatore abbia una pista preferenziale, in quanto il suo Agente Jorge Mendes e’ lo stesso agente dell’ allenatore portoghese. Benatia sicuramente una pista più percorribile, in quanto il calciatore marocchino e’ in uscita dal Bayern Monaco e ha voglia di ritornare in Italia, per dir la sua da protagonista. Anche se ora con Ancelotti gli scenari potrebbero cambiare. Ma penso che la Juve sia già ben coperta in quel ruolo e non penso si debba intervenire nel reparto difensivo. O meglio, se si decidesse di farlo bisognerebbe puntare quanto meno su un difensore più giovane da promuovere nel futuro, un po come hanno fatto con Rugani. Per Pjanic e’ ancora troppo presto per parlare perché bisognerà prima capire chi la Roma deciderà di sacrificare tra i propri Big. In quanto le offerte dall’ Inghilterra, soprattutto dal Chelsea non mancheranno. Certo io personalmente tra lui e Naingolann sacrificherei sempre il primo. Pista Juve percorribile ma dobbiamo ancora attendere. Cavani ugualmente dipenderà da ciò che si farà con Morata. Dipenderà se la Juventus ripresenterà un offerta al Real per riprenderselo, dopo che i Blancos eserciteranno il diritto di ricompera presente nel contratto. Almeno che, trovino un accordo diverso che faccia felice entrambe le parti.

Il tuo pronostico è…

Non amo sbilanciarmi con pronostici. Però dalle mie risposte si capisce facilmente chi sia la favorita.

Fonte: Jn24.it