Intervista su EuropaCalcio – 27/04/2016

Intervista su EuropaCalcio – 27/04/2016

europac

Esclusiva EC – Burdi, ag. Fifa: “Futuro Higuain? Dipenderà da De Laurentiis. Juventus di un’altra categoria”

“Montella resterà alla Sampdoria a meno che non divenga il nuovo ct dell’Italia. Lotta retrocessione? Carpi favorito”

Ai microfoni di EuropaCalcio.it, durante la trasmissione Terzo Tempo in onda su EuropaCalcio Tv è intervenuto l’agente Fifa Antonio Burdi. Queste le sue dichiarazioni:

INTER-UDINESE CON 22 STRANIERI IN CAMPO –“L’Inter non ha mai puntato su giocatori italiani però credo che, con obiettivi ormai non più raggiungibili, le ultime giornate di campionato debbano essere sfruttate per lanciare i giovani del nostro Paese. Tra l’altro, anche l’Udinese va contro questa filosofia ed ha sempre giocato con giovani stranieri”.

SU GABBIADINI –“Per me è un grande calciatore ha però la sfortuna di giocare in una posizione e in una squadra nella quale è bloccato da un fuoriclasse come Higuain. Il futuro di Gabbiadini a Napoli dipende dal Pipita, ma credo che l’argentino rimarrà a Napoli. Se fossi il suo agente cercherei di trovare più spazio altrove – precisa Burdi -. Ruolo? Non è una prima punta come Higuain, lo preferisco in un 4-3-3 largo oppure in un 4-4-2 come seconda punta”.

FUTURO HIGUAIN –“Penso che il Napoli debba trattenerlo a tutti i costi perché se deve costruire un futuro roseo deve confermare e puntare sui migliori. Tutto dipenderà dalla volontà di De Laurentiis perché ha capito che il prossimo anno può essere quello buono per vincere qualcosa – afferma Burdi -. Higuain lo posiziono alla pari di Lewandowski e Suarez; Messi e Ronaldo sono di un’altra categoria”.

SERIE A MEDIOCRE? –“Credo invece che sia campionato competitivo, la Juventus appartiene ad un’altra categoria. Mai come negli ultimi anni lo Scudetto dei bianconeri è meritato, in questa stagione hanno inanellato record su record”.

LOTTA RETROCESSIONE –“Togliendo il Verona che è già matematicamente retrocesso, credo che tecnicamente il Palermo è più forte di Carpi e Frosinone ma ha vissuto una brutta stagione sotto il profilo ambientale con scelte societarie discutibili. La squadra di Castori è costituita da un gruppo che va avanti da tanti anni così come il Frosinone, ma a questo punto i ciociari sono quasi spacciati. Per come è andata la stagione il Carpi merita di salvarsi”.

VALZER DI PANCHINE IN SERIE A –“Nel Milan e nella Lazio bisogna capire quali sono i programmi futuri di entrambe le società. Sicuramente è stato un errore esonerare Mihajlovic e non avrei puntato su Brocchi, persona stimabile ma senza esperienza. Simone Inzaghi? Secondo me ha buone chance di guidare i biancocelesti anche nella prossima stagione. La Sampdoria continuerà con Montella e con un progetto nuovo, a meno che l’attuale tecnico blucerchiato non venga nominato come nuovo ct dell’Italia. Il Torino e Ventura, invece, hanno un rapporto viscerale da anni e non credo si infranga: per me è uno dei migliori allenatori in serie A”.

ARBITRI E UNIFORMITA’ DI GIUDIZIO –“Sicuramente hanno ragione i tifosi napoletani: ci sono stati degli errori arbitrali che hanno favorito la Juventus ma se i bianconeri hanno 12 punti di vantaggio un motivo ci sarà. Bisogna cercare di non lamentarsi sempre. In tutti i settori ci sono professionisti più bravi e meno bravi, ma dall’altra parte, ovvero quella dei tifosi, bisogna cercare di migliorare la mentalità”, chiosa Burdi.

Fonte: www.europacalcio.it