Esclusiva SN24, Ag. Burdi: “Vlcek, talento puro. Mezza Lega Pro su di lui”

Esclusiva SN24, Ag. Burdi: “Vlcek, talento puro. Mezza Lega Pro su di lui”

soccernews24

Di: Leonardo Buonanno   9 giugno 2017 Alle 21:02

Il calciomercato è alle porte e per gli agenti dei giocatori si prevede un’altra estate piena di telefonate e incontri al fine di sistemare i propri assistiti. La redazione di Soccer News 24 ha contattato in esclusiva l’agente Fifa, Antonio Burdi, per avere informazioni circa il suo nuovo assistito Adam  Vlcek del quale se ne parla abbastanza bene.

Abbiamo saputo che ha ingaggiato Vlcek come suo assistito. Che tipo di giocatore è? Lo vedremo presto in campionati competitivi?

Inizio col dire che appena ieri ho dato l’ufficialitá sul mio sito web, nel giro di 24 ore mi ha telefonato già mezza Lega pro per avere informazioni. Adam é un talento cristallino, un esterno destro d’attacco/ala destra ma utilizzabile anche come seconda punta e prima punta vista l’importante fisico (1,85cm x 75 kg). Milita attualmente nel Dukla Praha, squadra di seria A Ceca, nella selezione Juniorka U21 (nonostante i 2 anni sotto età), una sorta di primavera-squadra riserve, che disputano un campionato con calendario parallelo a quello della Synot Liga (Seria A Ceca). Già nel giro dalla prima squadra da tempo, e’ ormai fresca la notizia che dal 19 giugno partirà in ritiro pre-campionato con la prima squadra. A breve mi incontrerò con la società per decidere insieme il suo futuro.

Come vede il giovane talento del Bari, Portoghese? Potrà avere una carriera ricca di grandi traguardi? Il Bari potrà promuoverlo in prima squadra la prossima stagione?

“Sicuramente è un buon elemento. Ma non parlo di calciatori che non sono miei assistiti. Avrà un agente il ragazzo. É compito suo. Ho due elementi importanti nella primavera del Bari che sono miei assistiti, quali Tedone e Martinelli entrambi classe 99. Per quanto riguarda loro stiamo aspettando sviluppi. E’ ancora presto per parlarne”.

A proposito di Bari, come spiega la mancata promozione in Serie A?

“Fattori ambientali in primis. Bari è una piazza particolare nella quale è difficile lavorarci. Non capisco tutto questo accanimento mediatico nei confronti di un maestro e veterano del nostro calcio come Sean Sogliano. Per me il direttore non ha colpe. Il Bari francamente ha pagato gli infortuni di Brienza e Floro Flores, vere e proprie pilastri di questa squadra. Venendo a mancare loro si è sgretolato tutto. E’ stata un annata molto sfortunata”.

Ieri il Benevento ha ottenuto una storica promozione in Serie A dopo 87 anni. Pensa che riuscirà a reggere i ritmi del campionato di serie A?

“Concedetemi di dire, senza alcuna presunzione, che lo avevo previsto da settembre. Società solida e ricca quella sannita. Amo sbilanciarmi e secondo me in Serie A sara tutt’altro che una matricola. L’obiettivo sarà senza dubbio la salvezza ma secondo il mio modesto parere sarà una passeggiata. Certo molto dipenderà anche molto dal mercato. Ma tutto sommato prevedo un futuro radioso per il Benevento in Serie A. Poi probabilmente verrò smentito. Ma la penso così

Fonte : Soccernews24