Esclusiva SN24, Ag Burdi:” Gagliardini ha ampi margini di miglioramento”

Esclusiva SN24, Ag Burdi:” Gagliardini ha ampi margini di miglioramento”

soccernews24

La redazione di Soccer News 24 ha contattato in esclusiva l’agente fifa Antonio Burdi che parlato di vari argomenti tra cui il nuovo acquisto dell’Inter, Gagliardini, e della situazione del mercato cinese che sta preoccupando tutte le squadre di serie A e non solo. Sulla corsa per l’Europa ha dichiarato di vedere favorite Juve,Napoli e Roma, ma occhio alla mina vagante Inter.

 

 

Gagliardini, nelle sue prime partite all’inter, ha dimostrato un ottimo potenziale. Secondo lei può diventare il fulcro dell’Inter per i prossimi 15-20 anni?

Questo è difficile dirlo. Sicuramente però parliamo di un ottimo talento con grandi margini di miglioramento. Nelle prime due apparizioni con l’Inter ha stupito per intelligenza tattica e capacità di fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Mi piace molto perché è un calciatore che non ama strafare. E’ un giocatore umile anche in campo e con grande personalità.

 

Juve 45, Roma 44, Napoli 41 e Lazio 40…chi vede favorito per l’Europa?

Per me Juve Roma e Napoli hanno qualcosa in più rispetto alle altre per il terzo posto e penso che alla fine rimarrà tutto invariato. Attenzione all’Inter però.

 

In questa sessione di mercato si sta parlato molto di mercato cinese con offerte abbastanza vantaggiose alle squadre italiane, ultima in ordine di tempo quella per Kalinic. Secondo lei il governo cinese deve istituire un FairPlay finanziario per evitare questo tipo di politica?

Il governo cinese si sta già mobilitando per mettere un freno a questo increscioso fenomeno. Per prima cosa, sta pensando di introdurre dei paletti fiscali, in modo da poter tassare sempre più, al rialzo, le folli spese relative alla compravendita dei calciatori. E’ divenuto un fenomeno che distrugge il calciomercato mondiale rendendolo totalmente anti-concorrenziale dinanzi allo strapotere cinese. Tutto ciò va immediatamente fermato, altrimenti continueremo a perdere pezzi pregiati del nostro calcio, sempre più tentati dalle folli offerte cinesi. Con loro non si può competere economicamente. E’ una partita persa in partenza.

 

Innanzitutto volevo sapere se ci sono trattative in corso per i suoi assistiti e se qualcuno è già pronto per la serie B

Sui miei assistiti attualmente non posso parlare, mi spiace.
Fonte: soccernews24.it