ESCLUSIVA R2S: “Vlcek ? Squadre pugliesi di Lega Pro sono su di lui”

ESCLUSIVA R2S: “Vlcek ? Squadre pugliesi di Lega Pro sono su di lui”

road2sport

La nostra redazione ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Burdi, per presentare il giovane talento ceco da poco approdato nella sua prestigiosa scuderia.

Adam Vlcek è da poco entrato a far parte della tua prestigiosa scuderia. Cosa ci puoi dire riguardo questo giovane talento ?
“Adam è un talento purissimo. Un calciatore di grande fisicità (1,85 cm x 75 kg) , temperamento e dinamismo. É un classe 98′ tesserato Dukla Praha (club di Serie A ceca). E’ un giocatore con ampi margini di miglioramento. Nonostante sia un sotto età, quest’anno è stato leader indiscusso  e secondo marcatore della Juniorka (u21), una sorta di squadra B con campionato parallelo alla serie A ceca. Gia nel giro della prima squadra, é ormai fresca anche la notizia che dal 19 giugno prenderà parte al ritiro pre-campionato con la prima squadra.”
Esterno d’attacco , adattabile a seconda punta, quali sono le sue qualità migliori ?
“Esterno destro d’attacco e prima punta, ma utilizzabile anche come seconda punta. E’ un calciatore come già detto con grande fisicità, passo e dinamismo. Le sue qualità migliori sono lo sprint, l’accelerazione, la protezione della palla e il tiro da fuori. Deve crescere un po’ in continuità. Personalmente mi ricorda molto Perisic come caratteristiche. Anche se a differenza del croato, Vlcek può fare anche la prima punta.”
Cosa si prospetta per il suo futuro ?
“Sarà un estate rovente per il ragazzo. Intanto si sta godendo la convocazione in ritiro con la prima squadra. Ritiro che come già accennato in precedenza prenderà il via il 19 giugno. A breve sarò a Praga per parlare con la dirigenza per parlare del suo futuro.”
Ci sono possibilità concrete di vederlo a breve in Italia ?
“Dipenderà dal Dukla. Troveremo insieme la soluzione migliore per il futuro del ragazzo. Quello che posso dirvi è che mi ha contattato già mezza Lega Pro per chiedermi informazioni sul ragazzo. Squadre pugliesi soprattutto.”
Ringraziamo Antonio Burdi per la sua estrema gentilezza e disponibilità.

 

Fonte: road2sport.com