Esclusiva FN. Ag. Fifa Burdi: ” Con i soldi di Higuain prenderei Bacca, un difensore ed un centrocampista”

Esclusiva FN. Ag. Fifa Burdi: ” Con i soldi di Higuain prenderei Bacca, un difensore ed un centrocampista”

football_napoli

Si parla della cessione di Higuain, la redazione di Football Napoli, ha chiesto all’ agente Fifa Burdi un suo parere in merito alla vicenda.

Che ne pensa del trasferimento di Higuain alla Juventus e come dovrebbe reagire l’ambiente partenopeo?

“È’ un trasferimento che ha del clamoroso in relazione all’impressionante cifra sborsata dalla Juventus. Penso che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato che andasse in porto un colpo del genere. La Juventus con l’acquisto di Higuain, a prescindere dall’ormai imminente cessione di Pogba, entra di diritto nel prime 3-4 potenze a livello europeo e diventa una delle serie pretendenti per la conquista della prossima Champions League.

L’ambiente Partenopeo dovrebbe, dopo aver incassato il colpo, rialzarsi velocemente, pensando al fatto che, si è vero che ha perso uno dei migliori centravanti al mondo, ma d’altro canto incasserà 90-94 milioni da reinvestire sul mercato. Sarà importante però spenderli con raziocinio”.

E’ normale questo silenzio da parte della società partenopea o DeLa dovrebbe parlare ai tifosi? 

“Penso che parlerà non appena verrà data l’ufficialità”.

Su chi, secondo lei, il Napoli dovrebbe puntare per non far rimpiangere il Pipita?

“Il Pipita e’ insostituibile. Non esistono sul mercato giocatori alla sua altezza che siano alla portata. Poi tutto dipenderà tutto da quanto vorrà spendere il Napoli per l’attaccante. In queste ore sta girando il nome di Icardi, ma personalmente penso che anche se è un grandissimo giocatore, alla cifre che chiede l’inter (minimo 50 milioni), resta una scommessa troppo costosa. Non penso sia logico sperperare più di metà della cifra incassata dalla cessione di Higuain in un attaccante. Fossi De Laurentis prenderei Bacca a cifre inferiori e utilizzerei la restante parte del denaro per prendere un centrocampista e un difensore di livello mondiale”.

Tonelli e Giaccherini sono i nuovi innesti per ora, in che reparto secondo lei il Napoli deve ancora rinforzarsi ?

“Servirebbe un centrale difensivo di livello da affiancare a Koulibaly, e un centrocampista centrale in grado di dettare i tempi di gioco sempre di caratura internazionale”.

Ci sono notizie di mercato che riguarda qualche suo assistito o quanto meno qualche trattativa che può nascere da qui a breve?.

“Di questo non posso parlare. Ho in ballo diverse cose che difficilmente riusciranno quindi non mi sembra il caso parlarne”.

 

Fonte : Footballnapoli.it