Calciomercato Roma/ News, Dzeko fondamentale! De Sanctis? Serve uno giovane… (ESCLUSIVA)

Calciomercato Roma/ News, Dzeko fondamentale! De Sanctis? Serve uno giovane… (ESCLUSIVA)

sussidiario

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: L’OPINIONE DELL’AGENTE BURDI (esclusiva) – La Roma vuole rinforzare l’attacco giallorosso, nel mirino del calciomercato del club capitolino c’è Edin Dzeko, giocatore del Manchester City. I giallorossi sono pronti a mettere mano anche al ruolo di portiere dove De Sanctis potrebbe essere sostituito da un giovane talento. L’agente Antonio Burdi ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma sogna Edin Dzeko: che pensa del bosniaco? Calciatore di grande livello, un top player che manca all’attacco della Roma. Punterei forte su di lui.

Vale uno sforzo economico? Assolutamente sì, per un attacco di grande livello servirebbe uno come Dzeko, anche perché i giallorossi nella scorsa stagione hanno avuto problemi in attacco.

Destro andrà via? Temo di sì, onestamente credo che la Roma dovrebbe dare un’altra possibilità al ragazzo nonostante un periodo non certo positivo per lui.

Stesso discorso per Gervinho? La Roma vorrebbe monetizzare con la cessione dell’ivoriano che era già pronto a lasciare Trigoria per volare in Arabia.

De Sanctis andrebbe sostituito? Secondo me la Roma ha bisogno di un portiere più giovane per la prossima stagione, ci sono giovani italiani interessanti.

Su chi punterebbe? Difficile fare dei nomi però per esempio il portiere del Napoli Sepe è secondo me un ottimo estremo difensore eppure nel club partenopeo potrebbe restare fuori.

Lei lavora molto con il calcio giovanile, ha da segnalarci qualche giovane talento del panorama italiano? Uno su tutti, Pasquale Tedone, Terzino destro Classe 1999 dell’ Fc Bari 1908. Si tratta di un terzino di spinta dotato di grande atleticità e dinamismo, utilizzato in passato anche come esterno destro di centrocampo in un 3-5-2. Le caratteristiche più importanti superiori alla norma sono lo sprint, la progressione e la facilità di puntare l’uomo anticipandolo sui tempi. Tatticamente bravo nella fase di impostazione riesce sempre a seguire i propri compagni nella manovra e preciso negli inserimenti o sovrapposizioni con i tempi giusti. Dotato di buona tecnica individuale. Deve migliorare nella fase difensiva e potenziarsi dal punto di vista strutturale. Come movenze e caratteristiche ricorda Matteo Darmian.

(Claudio Ruggieri)

Fonte: ilsussidiario.net