Burdi: “Mi aspetto un colpo dal Napoli entro la fine del mercato”

Burdi: “Mi aspetto un colpo dal Napoli entro la fine del mercato”

napolisoccer

ESCLUSIVA – “Un mercato così ricco di investimenti non si vedeva da anni”. Questo è il pensiero dell’Agente FIFA Antonio Burdi che, intervistato da NapoliSoccer.NET, ha analizzato i colpi di mercato finora messi a segno dalle squadre italiane e quelli che potrebbero essere i futuri acquisti. Di seguito l’intervista completa.

 

Ancora pochi giorni e poi il calciomercato chiuderà. A suo avviso, questo mercato di riparazione ha mantenuto le aspettative oppure si aspettava qualche colpo in più?

“Onestamente non mi aspettavo tanti colpi di mercato in questa sessione invernale. A mio avviso questa è stata una delle finestre di mercato più movimentata degli ultimi anni, ci sono stati colpi incredibili e, a meno di dieci giorni dalla chiusura del mercato, i club italiano si muovono per mettere a segno ancora altri acquisti. Devo anche dire che, nonostante questo fervore, ci sono dei club che, al momento, hanno deluso le mie aspettative. Il Torino èuno di questi ad esempio, poteva fare qualcosa in più in attacco per rimpiazzare meglio la coppia Cerci-Immobile data via quest’estate”.

 

Con il ritorno di Cerci e di Eto’o e gli arrivi di Podolski e Saqiri, si è alzato il tasso tecnico della Serie A?
“Dopo questa sessione di calciomercato, il livello della nostra Serie A si è alzato notevolmente. L’Inter con Saqiri e Podolski ha fatto due colpi straordinari, questi sono giocatori che permetteranno ai nerazzurri di fare passi avanti sia in campionato che in Coppa. Non sottovaluterei nemmeno gli acquisti di Murillo e Brozovic. Per quanto riguarda Cerci, ti dico che è un grande giocatore ma, per dare un grande contributi alla causa Milan e rendere come ai tempi del Torino, deve sentirsi al centro del progetto, avere tantissima continuità di gioco ed avere un ruolo di rilievo nello spogliatoio. Eto’o, nonostante l’età, potrà fare ancora la differenza con la Sampdoria e, assieme agli altri acquisti dai blucerchiati in questa sessione invernale, darà ai genovesi un notevole contributo per lottare per il terzo posto in campionato”.

 

In questi ultimi giorni si aspetta qualche colpo del Napoli?
“ A mio avviso il Napoli farà qualcosa in questi ultimi giorni di mercato. I partenopei devono rinforzarsi trovando un regista di qualità ed un difensore all’altezza. Si fanno tanti nomi ma sono tutti terzini, nomi più da fantacalcio che da calciomercato. Non credo che in questi ultimi giorni si possa concretizzare lo scambio Allan – Inler, la famiglia Pozzo non vende i suoi gioielli nella sessione invernale. Darmian? La vedo più un’operazione per giugno e non per gennaio, il Torino ha bisogno di rinforzarsi per salvarsi perciò non credo che venderà il suo miglior giocatore a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale”.

 

Cosa si aspetta da questi ultimi giorni di calciomercato?
“Mi aspetto che il Milan prenda un attaccante ed in questo caso il giocatore ideale sarebbe Osvaldo, ai ferri corti con l’Inter e che può tranquillamente approdare sull’altra sponda del Naviglio. Mi aspetto un centrocampista all’Inter per rimpiazzare M’Vila, i nomi che si fanno sono Lucas Leiva e Mario Suarez ma a mio avviso entrambe le piste sono poco percorribili, penso quindi ad un giocatore dal profilo più adatto che possa arrivare a Milano entro la fine del mercato. Infine mi aspetto un difensore per la Juventus, a completare la rosa per competere in tutte le competizioni”.

 

Vincenzo Capano

Fonte: napolisoccer.net